Lunedì 25 Marzo 2019

Ancona vince contro Roseto e consolida il primo posto, KO esterno per le Panthers

https://www.scorebasket.it/immagini_news/28-01-2019/1548661132-169-.png

BASKET GIRLS ANCONA – PANTHERS ROSETO 52-37 (20-6; 37-15; 43-26)
BASKET GIRLS
: Pierdicca 12, Nociaro 2, Ruggeri 7, El Haiti, Castellani 12, Morelli 6, Palmieri 2, Bolognini 5, Lattanzi, Takrou 2, Markova 4, Borghetti. All. Piccionne; vice: Ballerini, Ferracuti
ROSETO: De Giovanni 13, Di Giorgio 4, Ambrosio, Trovarelli 3, Rospo 1, D’Onofrio 3, Marini, Silvestri 2, Ramasco 2, De Vettor 9. All. Ghilardi

Bellissimo per 25′ e poi brutto, a tratti molto brutto, per i rimanenti 15′. Così è stato il Basket Girls Ancona nell’ultima gara della regular season, vinta contro Roseto (52-37). Dopo, infatti, una prima parte di gara letteralmente dominata sia fisicamente che tecnicamente, le anconetane si rilassano a partire dalla metà del terzo quarto, regalando alle abruzzesi entrambi i periodi finali (6-11 il parziale del terzo quarto e 9-11 di quello finale).

All’inizio la squadra biancorossa è sembrata un orologio svizzero: asfissiante in difesa, concedendo pochissimo alle ospiti, e convincente in attacco, dove le scelte offensive sono sembrate quasi sempre corrette. E anche dopo la pausa, spinto da un grande lavoro collettivo in difesa e dalla vena offensiva di Pierdicca, Castellani e Ruggeri, il Basket Girls non si ferma, raggiungendo al 25′ il massimo vantaggio della partita (43-19). Ma proprio all’apice della suo rendimento, inizia la seconda partita. Pur non concedendo molto alle abruzzesi, il Basket Girls fatica in attacco a trovare conclusioni efficaci e vede il proprio vantaggio diminuire (43-26 al 30′).

L’ultimo quarto, di fatto, chiude i giochi: il Basket Girls ritorna ad avere 20 punti di vantaggio sulle abruzzesi (50-30 al 36′) e pur se rosicchiato di qualche punto nel finale, il punteggio non cambia. Al termine di una partita intensa, il Basket Girls vince e rimane primo con sei punti di vantaggio su Pesaro preparandosi già da subito alla fase ad orologio (che inizierà il weekend del 2-3 febbraio).

Ufficio Stampa Basket Girls Ancona  

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close