Domenica 16 Gennaio 2022

Francavilla risponde al comunicato della FIP Puglia

https://www.scorebasket.it/immagini_news/20-02-2021/1613852373-148-.jpg

Abbiamo letto con attenzione il comunicato della Fip Puglia (Clicca QUI) pubblicato nella giornata del 19 febbraio, ravvisando numerose note liete.
Constatiamo che all’interno del comitato regionale esista qualcuno che si occupa di comunicazione e che la federazione sia nelle possibilità, quando vuole, di provare a dare risposte alle legittime istanze dei suoi tesserati. La nostra società attende ancora una risposta ad una mail da oltre 4 mesi.
Sottolineiamo inoltre che gli organi di informazione sanno fare molto bene il loro lavoro ed è solo grazie alla risonanza mediatica avuta dal nostro comunicato che siamo riusciti ad avere l'attenzione della nostra federazione. In ultimo, invitiamo il Presidente della Fip Puglia a far rispettare il codice etico, almeno sui social, a qualche componente del consiglio della stessa federazione. In ogni caso c'è bisogno di rispetto per chi contribuisce dal 1963 al movimento stesso.

Entriamo ora nel merito della questione, facendo le necessarie precisazioni:
1. Conosciamo molto bene le norme statutarie citate. Le nuove affiliazioni non sono mai state un tabù nei campionati senior, soprattutto se funzionali al movimento cestistico. (A tal proposito, come mai siamo nuova affiliata?)
2. Risulta a dir poco "strano" che per tre mesi non vi sia stato alcun blocco per i ripescaggi e per le ammissioni. Monopoli è stata ripescata in serie B in ragione del criterio di territorialità, senza che si riaprissero i termini, mentre per la C Gold si è usato un criterio opposto, lasciandola ferma ad 11 squadre. Perché?
3. Ove mai ce ne fosse stato bisogno, dalle vostre precisazioni abbiamo visto confermato il nostro convincimento sulla grande discrezionalità della FIP nell’applicazione delle citate norme statutarie; si afferma, infatti, che per la C Gold, ad agosto, sono stati riaperti i termini e altrettanto non è stato fatto per la C Silver e per la serie D.
4. Lasciateci dire che è un vero peccato che il comunicato non azzardi uno straccio di motivazione sulla predetta discrezionalità, non foss’altro che per spegnere sul nascere ipotesi di favoritismi o di malversazione.

Inutile dire che le nostre aspettative sono state alimentate proprio dalla discrezionalità con cui la FIP sino ad oggi ha operato.
Ringraziamo gli organi di stampa e di informazione che ci stanno dando voce.

La società
Basket Francavilla 1963 

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close