Domenica 16 Gennaio 2022

Colpo grosso dell'Assi Brindisi: ingaggiato Giedrius Sakala

https://www.scorebasket.it/immagini_news/27-09-2020/1601217704-399-.jpg

ARMENI ENTERPRISES ASSI BK BRINDISI scatenata: ingaggiato Giedrius Sakalas #13 ????????
Colpo di mercato per il sodalizio brindisino, che impreziosisce il proprio roster con un acquisto di categoria superiore.
Cestista lituano, nato a Klaipedia il 28 gennaio 1993, 203 cm di altezza e 97 kg di peso, Sakalas è un giocatore versatile che può tranquillamente ricoprire gli spot di ala grande e pivot.
Giedrius vanta esperienze in patria con Laivite Klaipeda e Gargzdue Gargzdai; nella stagione 2017-2018 arriva in Italia vestendo la canotta di Castellaneta, nella C Silver pugliese, dove fa registrare cifre molto significative.
Lo scorso anno ha disputato con il Basket 2000 Reggio Emilia il campionato di serie C Gold in Romagna.

Nonostante l'altezza, Sakalas è in possesso di un buon trattamento della palla. Dotato di buon primo passo e rapidità nei movimenti, è un cestista che gioca per la squadra, tenace difensore e ottimo rimbalzista, con una mano più che “educata” dalla lunga distanza e punti nelle mani.
Essendo un giocatore che non digerisce la sconfitta, sul terreno di gioco esprime al meglio il suo forte carattere, che lo rende un combattente fino all'ultimo secondo.

Ecco le sue prime dichiarazioni: “Sono stati sette lunghi mesi di off season, senza una partita di basket ufficiale. Come a tutti mi è mancato tanto il gioco del basket, la passione, gli allenamenti e la competizione. Sono felice di far parte dell’Armeni Enterprises Assi Basket Brindisi, all’interno di una città che ama il basket e non vedo l'ora che inizi la nuova stagione e di conoscere i miei nuovi compagni.”

Così commenta il Direttore Sportivo Marco Stasi: “Siamo felici che un giocatore come Sakalas, abituato a competere nelle categorie superiori, abbia deciso di sposare il nostro progetto.
Abbiamo scelto accuratamente, con la parte tecnica, il profilo che ci desse fisicità, difesa, punti e talento, e direi che Giedrius potrà svolgere egregiamente questi compiti.

Devo ringraziare la Società ed il nostro Main Sponsor ARMENI per lo sforzo economico fatto.”
Le parole del GM Gianluca Scivales: “Siamo estremamente felici di aver aggiunto al nostro roster Giedrius Sakalas, un’ala/pivot completa: fisicamente imponente, ma al tempo stesso con buone capacità di tiro e dotato di agilità e velocità.
Non vediamo l’ora di accogliere Giedrius a Brindisi per iniziare questa nuova avventura insieme.”
Un ringraziamento particolare a Luca Mascarin della Players Group per la disponibilità, professionalità e serietà con cui è stata condotta e chiusa la trattativa.

La società dà il benvenuto a Giedrius augurandogli le migliori fortune e soddisfazioni per la prossima stagione con la maglia biancorossa.

Ufficio Stampa Assi Basket Brindisi 

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close