Domenica 16 Gennaio 2022

Nova Basket Campli, si riparte dalla conferma di coach Benedetto Salomone

https://www.scorebasket.it/immagini_news/25-08-2020/1598363691-458-.jpg

Una conferma scontata quella del quarantenne coach frentano sulla panchina delle volpi biancorosse. Dopo il grande lavoro dello scorso anno, con un campionato di vertice e tantissimi giovani locali lanciati in un campionato senior, la società del presidente Daniele Di Carlo ha voluto riconoscere i meriti di un coach giovane ma che con grande coraggio e caparbietà ha dato il campo a giovanissimi del settore giovanile come la guardia Di Emidio, classe 2003, lo scorso anno stabilmente in quintetto base, gli altri ragazzi come Sannicandro, Lupinetti, Cicconetti, Michetti e Varanesi. Coach Salomone inoltre ha svolto un ottimo lavoro e fatto esordire in serie D anche ragazzi della Campli Basket Academy come Fatallah e I.Drakraoui, restando fedele al progetto giovanile "Terra del Basket" proposto per il secondo anno consecutivo dal Responsabile tecnico Giovanni Di Carlo e con la stretta collaborazione della Campli Basket Academy del presidente Lorenzo Meloni.

"Salomone lo scorso anno ha dominato il campionato di serie D facendo leva su una squadra di 3-4 ottimi senior ma con una formazione imbottita di giovanissimi che hanno potuto confrontarsi con il mondo senior per la prima volta e perchè no, oltre che a migliorare e farsi le ossa, hanno sempre fatto parte delle rotazioni del coach. Siamo contenti che coach Salomone continui l'ottimo lavoro ancora con noi." Queste le parole del presidente Daniele Di Carlo. Gli stessi giovani utilizzati con la serie D, coach Salomone li ha guidati anche con l'Under 18 (insieme al vice Guido Di Carlo) e per non interrompere il percorso di crescita tecnica e il lavoro svolto, quest'anno gestirà ancora lui questo gruppo under seppur con annate diverse (2003 e 2004).

Ecco inoltre le parole del confermato coach: "Sono entusiasta di ricominciare la stagione con la Nova e ritrovarsi quì dopo la scorsa stagione interrotta sul più bello. Ringrazio la famiglia Di Carlo per la riconferma anche se non ci sono stati mai dubbi sulla volontà di proseguire il rapporto insieme. Con il Ds Mignogna siamo sempre in contatto e in sintonia sugli obiettivi e costruzione del roster e siamo convinti di essere sulla buona strada. Quest'anno inoltre abbiamo in programma, d'accordo con il responsabile del settore giovanile Giovanni Di Carlo, una serie di workout individuali per il pefezionamento tecnico dei nostri giovanissimi oltre all'attività quotidiana di allenamenti. Il nostro obiettivo primario è di valorizzare sempre di più a livello senior i nostri ragazzi."

AREA COMUNICAZIONE NOVA BASKET CAMPLI 

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close