Domenica 16 Gennaio 2022

Settore giovanile: collaborazioe tra Pescara Basket e Unibasket Lanciano

https://www.scorebasket.it/immagini_news/06-08-2020/1596732990-214-.jpg

Dopo la bellissima vittoria del titolo regionale Under 16, un nuovo accordo per valorizzare i nostri ragazzi!

Il Pescara Basket ha da sempre rivolto attenzione massima alla cura ed allo sviluppo dell’attività giovanile ed anche in questa stagione non farà mancare tutto il proprio impegno alla causa. E proprio in quest’ottica che la società biancazzurra è lieta di annunciare una collaborazione con l’Unibasket Lanciano, che come noto nelle scorse settimane ha affidato la guida della prima squadra e la supervisione e la gestione dell’intero settore giovanile a coach Fabio Di Tommaso.
Il tecnico che fino all’anno scorso ha seguito le compagini del Pescara Basket del presidente Di Censo ha contribuito non poco alla crescita di tutti i giovani atleti biancazzurri, molti dei quali già protagonisti in prima squadra.
La collaborazione prevede che il Pescara Basket mandi in prestito alcuni dei propri migliori elementi del suo vivaio all’Unibasket, che sta investendo in maniera importante nelle attività giovanili ed infatti disputerà tutti i campionati d’Eccellenza (Under 18 Nazionale, Under 16 ed Under 15) con l’ambizione di ben figurare.

La compagine biancazzurra, attraverso le parole del presidente Di Censo, esprime tutta la propria soddisfazione per questo collaborazione con l’Unibasket: “siamo estremamente felici di poter collaborare con una società che, come noi, crede fortemente nell’importanza dell’attività giovanile, non facendo mancare investimenti decisamente importanti. Alcuni dei nostri ragazzi avranno così modo di poter disputare dei campionati giovanili di alto livello, come ad esempio l’Under 18 d’Eccellenza Nazionale dove partecipano squadre blasonate della massima serie. Ringraziamo il presidente Carlo Valentinetti ed il dirigente responsabile Valerio Di Battista per questa collaborazione ed un particolare ringraziamento di cuore va a coach Fabio Di Tommaso, con cui mi lega un rapporto di profonda amicizia e stima, il cui lavoro nelle stagioni passate al Pescara Basket, sia per quanto riguarda il settore giovanile che per la prima squadra, è stato semplicemente encomiabile, con gli enormi progressi ed i prestigiosi risultati ottenuti in campo che sono sotto gli occhi di tutti. E’ stato una vera e propria guida per tutti i nostri ragazzi e sono sicuro che riuscirà a ripetersi anche in questa nuova ed importante avventura, per la quale gli faccio un grandissimo in bocca al lupo!”

Ufficio Stampa Pescara Basket  

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close