Lunedì 20 Settembre 2021

Valentino Castellaneta si rinforza sotto canestro: arriva Rain Raadik

La Valentino Basket Castellaneta ha la sua torre sotto canestro: la società comunica di aver acquisito, per la prossima stagione, le prestazioni del centro estone Rain Raadik.

Nato il 17 maggio 1989 a Parnu , cittadina dell’Estonia meridionale, Rain Raadik è un centro di 208 cm per 110 kg. Presenza costante sotto canestro, capacità di saper leggere le situazioni e tanta esperienza sono le doti principali dell’estone, pronto ad assicurare a coach Longobardi punti ma soprattutto tanti rimbalzi.
Un curriculum da protagonista nel basket estone per Raadik: dal 2005 è nel giro della nazionale, con cui ha giocato gli europei Under 16, Under 18 e Under 20. Nel 2011 le prime apparizioni anche con la nazionale maggiore, ottenendo la convocazione per i “Qualification Round” del 2013, 2015 e 2017. A livello di club il punto più alto a in Europa sono state le gare disputate in EuroChallenge con i Rakvere Tarves, con 5 ppg e 4 rpg, invece in Estonia ha vinto nel 2009 l’Estonian League (massima campionato nazionale) con il Kavel, e due Estonian Cup (2010, 2011) con l’University of Tartu. Nell’ultimo decennio ha indossato, sempre nel massimo campionato estone, le maglie di Rakvere Tarvars, KK Parnu e Valga Maks.

Poche parole ma importanti quelle di Rain subito dopo la firma: “Avevo voglia di cambiare aria, provare una nuova avventura fuori dall’Estonia e la Valentino Basket Castellaneta ha rappresentato un’ottima occasione per me. Sono un giocatore altruista e penso che il mio iq di basket sia piuttosto alto. Spero che i tifosi potranno venire al palazzetto e tifare per noi, poiché tutti hanno bisogno di emozioni positive durante il difficile momento del Covid19”.

Un colpo di spessore quello messo a segno dalla società biancorossa, che continua a lavorare per costruire un roster competitivo in vista della prossima stagione.

Ufficio Stampa Valentino Basket Castellaneta 

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close