Lunedì 20 Settembre 2021

Il Cus Taranto ufficializza Marco Manisi: intervista al neoarrivato

https://www.scorebasket.it/immagini_news/27-08-2020/1598549168-404-.jpg

Corre veloce il CJ Basket Taranto che a pochi giorni dal raduno e dall’inizio dalla preparazione per la prossima stagione si appresta a completare il roster a disposizione di coach Olive. La società rossoblu è lieta di annunciare l’ingaggio di un altro atleta under, per di più tarantino: si tratta di Marco Manisi, playmaker classe 2002 di Grottaglie che allunga ancora il reparto dei giovani dopo le ufficialità di Agbortabi e Pellecchia.
Manisi è nato a Grottaglie il 3 giugno 2002. Playmaker dal buon tiro, giocatore per la sua età pulito tecnicamente è con una discreta conoscenze del gioco e delle linee di passaggio. Giovane con una buona propensione al lavoro. È proprio Marco a raccontare la sua giovanissima esperienza cestistica sin da quando calcava i parquet della Città delle Ceramiche: “Ho iniziato a giocare quando avevo 5 anni, ed è sempre stata la mia passione quella del basket; sono partito dal minibasket con Lara Annicchiarico nel mio paese a Grottaglie, poi ho proseguito nelle giovanili fino all’u16 nell’Aurora Brindisi, per poi arrivare all’Accademia Pallacanestro Isernia dove ho passato due anni e dove sono cresciuto sotto tutti i punti di vista, disputando campionati nazionali con l’u18 e la Serie C Gold.

Il CJ Basket Taranto ringrazia l'agente Vincenzo Di Biaso, la sua agenzia Ethics Agenzia e la società Accademia Pallacanestro Isernia per la buona riuscita della trattativa.

Allora Marco, come è arrivata la chiamata del Cus Jonico? Che opportunità è per te?
La chiamata è arrivata durante il mese di luglio, quando coach Olive, tramite il mio procuratore Vincenzo Di Biaso mi ha convocato ad un raduno di giovani. Il giorno dopo è subito arrivata la proposta. Sono stato subito entusiasta anche perchè far parte di un progetto cosí è un enorme salto di qualità per me ma anche e soprattutto una esperienza di crescita e non vedo l’ora di iniziare.

Che tipo di giocatore sei, raccontaci qualcosa di te
Mi reputo un giocatore molto competitivo, molto serio e dedito al lavoro, odio perdere, spingo sempre me stesso a migliorare e ad arrivare al limite... A Isernia sono maturato avendo passato due anni lontano da casa, vivendo con altri ragazzi in foresteria e capendo quale sia la vita da
giocatore.

Che ti sembra della squadra allestita, dei compagni con cui giocherai?
La squadra è formata da tasselli importantissimi, è stata composta per un obiettivo e come minimo si punta ad arrivare ai playoffs. È un roster molto esperto, con ragazzi che hanno giocato a livelli altissimi in passato, uno tra questi è Stanic, playmaker con enorme esperienza. Sono molto entusiasta di far parte di un gruppo del genere, so che stando dietro a questi ragazzi posso crescere ancora di piú e imparare tanto, ma allo stesso tempo mostrando le mie carte e facendo vedere di che pasta sono fatto. Sono pronto e non vedo l’ora di iniziare.

Ufficio Stampa Cus Jonico Taranto 

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close