Sabato 27 Novembre 2021

New Virtus Mesagne: Antonio Scoditti torna in gialloblù

https://www.scorebasket.it/immagini_news/06-09-2020/1599407901-283-.jpg

La famiglia New Virtus si arricchisce di un pezzo pregiato della pallacanestro locale, il prof. Antonio Scoditti, già protagonista della storica promozione, dalla C alla B2, della Virtus targata Bon Merk agli inizi degli anni '90.
Un uomo con una pluridecennale esperienza nel mondo del basket, dunque, che ricoprirà il ruolo di direttore sportivo e che sarà l'anello di collegamento tra la squadra e la società.

"Antonio è la persona giusta al momento giusto", ammette Maurizio Camassa, team manager gialloblu. "Tutti conoscono quello che il professor Scoditti ha dato al mondo cestistico mesagnese e siamo felicissimi di riaverlo con noi. Le sue conoscenze e le sue doti comunicative saranno importantissime per noi in questo nuovo campionato che ci accingiamo ad affrontare".

Queste, invece, le prime parole di Antonio Scoditti alla vigilia della stagione alle porte: "Ormai da qualche anno ho deciso di tirare i remi in barca per quanto riguarda la panchina ed il basket giocato. Problemi personali mi impediscono di essere presente sul parquet come vorrei, quindi ho accettato con estremo entusiasmo la proposta della New Virtus di ricoprire il ruolo di direttore sportivo, un ruolo che mi terrà a stretto contatto con la squadra pur esonerandomi dalla responsabilità e dalle pressioni dirette. La Virtus ha un progetto importante ed io sono molto felice di poter dare una mano. Conosco benissimo l'ambiente, dal presidente ai dirigenti, e devo ammettere che questo ha pesato molto sulla mia scelta, considerando che mi erano giunte anche offerte da Brindisi. Non vedo l'ora di collaborare nuovamente con Tonino Bray, al quale sono legato da un'amicizia lunga e sincera".

Per quanto riguarda le prospettive sul campionato di C gold, invece, Scoditti si mantiene su una posizione di cauto ottimismo: "La società sa benissimo che sarà una stagione difficile, perché la squadra era stata costruita per disputare una C silver, per quanto ambiziosa. Nel nostro girone ci sono alcune squadre sicuramente fuori dalla nostra portata, ma siamo certi di potercela giocare con tutte le altre, soprattutto se ci saranno le condizioni per puntellare ulteriormente il roster attuale. L'obiettivo, peraltro dichiarato, è quello di mantenere la categoria e di disputare una stagione tranquilla, gettando le basi per un futuro roseo e per stagioni più ambiziose".
Un ingresso societario importante, dunque, per il sodalizio guidato dal presidente Guarini. Al prof. Scoditti i nostri migliori auguri per una permanenza in gialloblu ricca di soddisfazioni.

Ufficio Stampa New Virtus Mesagne 

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close