Lunedì 20 Settembre 2021

AP Monopoli rinnova Giovanni Lamanna, l'intervista all'ala classe '93

https://www.scorebasket.it/immagini_news/27-08-2020/1598549437-257-.jpg

Mentre la società ha concluso gli accordi con Lillo Leo e Andrea Bruni, c’è la conferma di Giovanni Lamanna, classe ’93, in campo con i suoi 198 cm è un giocatore versatile sia come ala piccola che ala grande. Entusiasmo, grinta e tanta voglia di fare bene sono le sue caratteristiche principali per affrontare al meglio la nuova stagione cestistica, ce ne parla in questa intervista.

Giovanni, sei da tanti anni con l'AP Monopoli, che ne pensi della costruzione della squadra di quest'anno? Quali gli obiettivi per la prossima stagione sportiva?
«È una squadra costruita dal nostro allenatore con la volontà di fare bene insieme, di affrontare un campionato da protagonisti».

Coach Romano ed il suo staff hanno scelto giocatori che si inseriscano bene nel loro sistema di gioco, quale pensi possa essere il tuo apporto nell'economia della squadra?
«Sono estremamente competitivo e mi è stata insegnata negli anni la disciplina del lavoro, infatti penso che “le partite sono vinte in settimana, non la domenica, grazie al duro lavoro in allenamento”. Auguro di poter contribuire all’apporto della squadra con ciò che meglio so fare: difesa, grinta ed entusiasmo!».

Tra vecchie conferme e nuovi arrivi, conosci già gran parte della squadra, cosa ne pensi?
«DiDonna è stato un avversario perenne nelle giovanili, siamo quasi coetanei e ci siamo affrontati diverse volte sul campo, durante la nostra crescita sportiva: è un giocatore completo, certamente di categoria superiore! Loprieno è stato un avversario davvero temibile nelle scorse stagioni, capace di prestazioni importanti, tanta esperienza, duttilità ed efficacia! Tommaso, insieme ad un altro giocatore monopolitano, è stato per me sempre “uno dei grandi”, giocatore più grande di me con il quale ho condiviso molti campionati agli esordi del mio agonismo senior e da cui ho imparato molto: a mio avviso è uno dei 3 cestiti monopolitani più forti in assoluto, tra quelli in attività; in somma, la stella della squadra! Sono entusiasta di poter affiancarlo in questo campionato!».

Dopo l'interruzione forzata a causa dell’emergenza sanitaria, come pensi sarà il rientro in campo e quanto entusiasmo c'è?
«Auguro che il campionato inizi. Il digiuno sportivo si è protratto a sufficienza: è tempo di tornare sul parquet, non vedo l’ora!».

Ufficio Stampa Ap Monopoli

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close