Martedì 29 Settembre 2020

AP Monopoli: parla l'ultimo arrivato Marcello Loprieno

https://www.scorebasket.it/immagini_news/22-08-2020/1598121229-112-.jpg

L’AP Monopoli, come già annunciato da alcuni giorni, nel roster 2020/21 schiera Marcello Loprieno, playmaker classe 1987, lo abbiamo intervistato per conoscerlo meglio

Marcello, dove hai mosso i primi passi?
Bulls Basket Bari coach Aldo Maffia, con lui ho affrontato tutto il percorso dalle giovanili fino alla prima squadra in serie D, subito dopo con il Cus Bari prima di affrontare il mio primo campionato in serie C a Trinitapoli centrando la promozione in C1 l’anno successivo. Negli anni a seguire ho giocato sempre nel campionato di C2 con le maglie di Castellana Grotte e poi Bari prima di arrivare alla Virtus Molfetta con cui ho vinto il campionato di serie D fino ad arrivare alla semifinale playoff di C Silver l’anno successivo. Lo scorso anno ho giocato nell’Adria Bari sempre in C Silver prima dell’interruzione causata dall’emergenza da Covid.

Com'è stato l'approccio e l'incontro con la società monopolitana?
La società si è da subito mostrata seria e con tanta voglia di fare bene, non ho ancora avuto modo di conoscerne tutti coloro che ne fanno parte ma sono davvero contento del profondo interesse mostrato nei miei confronti dal presidente Onofrio Lamanna, dal dirigente Alessandro Mizio e dal coach Coco Romano nel volermi a tutti i costi in questa squadra.

Avevi già avuto modo incontrare coach Romano? Cosa ti aspetti per quest'anno anche in vista del gruppo che si sta formando?
Coach Coco Romano non lo conoscevo personalmente, tranne qualche incontro sui campi da gioco. Fin da subito ha espresso il desiderio di avermi in squadra con lui e spero di ripagare la sua fiducia sul campo. Conosco già Francesco Di Donna e Tommaso Manchisi, due grandi giocatori che ho avuto modo di incontrare da avversari, penso proprio che sarà bello affrontare questa nuova avventura con loro.

Come hai accennato già tu, a causa dell’emergenza sanitaria non è ancora ben definito il calendario, ma dopo tanto tempo fuori dal palazzetto quanta voglia hai di tornare in campo?
Siamo ormai fermi da tanto tempo. La voglia di tornare in campo è tantissima e cresce sempre più. Non vedo l’ora di tornare a sudare e lottare.

Il futuro del campionato C Silver è incerto. Che prospettive ci sono?
Sicuramente non sarà un campionato facile. Le squadre iniziano a prendere lentamente forma e tutte avranno voglia di fare bene, l’AP Monopoli infatti non è da meno e sta facendo un ottimo lavoro nella formazione della compagine; nonostante le difficoltà del momento credo che sarà un campionato molto competitivo, com molta probabilità si giocherà da metà novembre salvo complicazioni per l’emergenza sanitaria. Speriamo quindi che sia confermato ed iniziare questa nuova avventura!

Ufficio Stampa AP Monopoli

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close