Martedì 29 Settembre 2020

Giovanni Quaranta firma per la New Virtus Mesagne

https://www.scorebasket.it/immagini_news/19-08-2020/1597846779-143-.jpg

Nuovo colpo di mercato messo a segno dalla New Virtus ed è un colpo che, nei tifosi gialloblu di lunga data, risveglia piacevoli ricordi: alla corte di Tonino Bray arriva Giovanni Quaranta, giocatore poliedrico e figlio di quel Michele Quaranta che tanto bene fece a Mesagne negli anni d'oro della B2.
Giovanni, classe 1999, arriva a Mesagne con un curriculum importante a dispetto della giovanissima età: dopo tre anni di roda ggio in D tra Aurora Brindisi ed Invicta Brindisi, un anno di C silver sempre con l'Invicta Brindisi e ben tre anni di C gold, due a Lecce ed uno a Mola.

“Siamo contenti di aver preso Giovanni", ammette il presidente Ivano Guarini. "E' un ragazzo del 1999 con una buona esperienza e con ampi margini di crescita, fortemente voluto da coach Bray e figlio del nostro Michele, ex giocatore della virtus degli anni 90".

Gli fa eco coach Bray: "Giovanni Quaranta è un giovane che seguo da alcuni anni, avendolo voluto a Lecce in Serie C gold e poi all'Invicta Brindisi in C silver. Ha ancora molti margini di miglioramento e credo che si possa inserire bene nel nostro sistema di gioco. Sicuramente darà un contributo importante".

Queste, invece, le prime parole da gialloblu di Giovanni: "La scelta della New virtus é nata soprattutto dalla stima per il presidente Ivano Guarini e dalla riconferma di coach Tonino Bray. Oltre a queste certezze, la cosa che ha fatto pendere l’ago della bilancia verso Mesagne è stata la vicinanza a casa, che mi permetterà di affrontare l’ultimo anno di università. Sono un giocatore che può ricoprire più ruoli, dal 2 al 4, anche se la mia preferenza è per il 3. Inoltre, spero di crescere cestisticamente durante questa esperienza a Mesagne. Mio padre mi ha sempre parlato bene dell’ambiente gialloblu, spero quindi di trovarmi a mio agio e mi impegno a dare il massimo per non deludere le aspettative. Inoltre, sono felice di far tornare mio padre a Mesagne, stavolta come spettatore".

Giovanni ha, dunque, le idee chiare per questa nuova stagione alle porte. A lui diamo il nostro benvenuto nella famiglia gialloblu ed il più sincero in bocca al lupo per questa esperienza.

Ufficio Stampa New Virtus Mesagnne, Mauro Poci 

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close