Martedì 29 Settembre 2020

New Bk Mesagne, Andrea Gualano: una guardia al servizio di coach Bray

https://www.scorebasket.it/immagini_news/05-08-2020/1596641171-188-.jpg

ANDREA GUALANO, UNA "GUARDIA" AL SERVIZIO DI BRAY

La New Virtus Mesagne mette a segno un nuovo colpo di grande levatura tecnica, questa volta una riconferma: per il secondo anno di fila, Andrea Gualano, guardia mesagnese classe 1995, sceglie la società del presidente Guarini per proseguire il suo percorso di crescita.

Gualano ha guadagnato la riconferma a suon di prestazioni e canestri, chiudendo la stagione 2019-20 con oltre 220 punti all'attivo, ben 12 di media a partita, n onostante qualche piccolo problema fisico ne abbia frenato l'ascesa.

"Siamo contentissimi di aver raggiunto l'accordo con Gualano", ammette lo stesso presidente Ivano Guarini, "Andrea è un ragazzo serio, continuo ed educato. Esattamente quelle che sono le caratteristiche umane che noi richiediamo per far parte della nostra società. Si è dimostrato un giocatore di categoria, i numeri parlano in maniera inequivocabile. Da parte nostra c'era la massima disponibilità a proseguire il rapporto sportivo, come da parte sua, quindi trovare un accordo è stato facile".

Dello stesso avviso è Andrea, che si ripresenta ai tifosi con queste parole: "Le conferme vengono quasi sempre dopo un ottimo rapporto di fiducia, un rapporto umano ed amichevole che si crea tra giocatore, società e allenatore, una volontà condivisa tra le tre parti. Penso sia stata questa la base della riconferma. Personalmente mi sono trovato benissimo con la società e con coach Bray, quindi per me era scontato voler continuare".

Sul ricordo più bello della passata stagione, Gualano non ha dubbi: "Sicuramente escluderei il nostro inizio di campionato, così come il finale mai avvenuto. Tuttavia, con l’arrivo di coach Bray di soddisfazioni ce ne siamo tolte un bel po'. Se proprio dovessi scegliere, sarei indeciso tra la vittoria contro il fortissimo Corato e quella a Brindisi contro la Dinamo".

La chiusura della guardia gialloblu è sugli obiettivi stagionali: "Mi aspetto le stesse soddisfazioni della stagione passata, con la consapevolezza di dover ricominciare da zero come squadra! È d’obbligo provare a fare meglio dello scorso anno, per competere con tutte le squadre di questo campionato e dire la nostra per noi, per la società e per i nostri tifosi".

Andrea Gualano, quindi, è ancora gialloblu ed a lui rinnoviamo i nostri auguri per un grande campionato, con la speranza possa essere migliore di quello passato.

Ufficio Stampa ew Basket Mesagne, Mauro Poci 

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close