Giovedì 13 Agosto 2020

New Virtus Mesagne firma Dame Dekic

DANE DEKIC, MANO DI GHIACCIO E CUORE DI FUOCO

Nuovo sensazionale colpo messo a segno dalla New Virtus Mesagne per la stagione 2020-21: si tratta della conferma di Dane ?eki?, ala grande serba che nello scorso campionato aveva catturato le attenzioni degli addetti ai lavori per la grandissima duttilità ed i numeri di altissimo livello.

Nelle scorse settimane Dekic aveva ricevuto numerose offerte in C silver e C gold, ma ha preferito restare a Mesagne nella società gialloblu operando una scelta di cuore, come ammette lo stesso giocatore slavo: "Innanzitutto voglio ringraziare il presidente Guarini e coach Bray per la fiducia che ripongono in me. La scelta è stata facile e Mesagne è stata la mia unica opzione. Quando il campionato è stato interrotto, dopo la partita di Monopoli, ho fatto fatica a digerire la cosa perché il Covid ha bloccato il nostro "treno in corsa". Quando la società mi ha contattato per rinnovare, ho firmato subito quasi in bianco e non vedo l'ora di ricominciare. Il basket di sistema di coach Bray, misto all'energia che riesce a trasferire in noi, è il migliore per me e per la mia carriera. La Puglia e Mesagne, inoltre, sono stupende e lo sport è seguito con grande attenzione e passione. Conto i minuti che mi separano dalla nuova stagione".

Grande voglia, dunque, per il nostro Dane, che ha vissuto con grande serenità il periodo di quarantena legato al coronavirus: "La quarantena è stata dura per tutti, ma ho cercato di viverla con tranquillità, perché indispensabile per tutelare i nostri affetti. Sono stato a casa con la mia famiglia, come tutti, cercando di allenarmi tutti i giorni per non perdere la forma fisica. Certo, ora non vedo l'ora di riprendere ad allenarmi sul serio insieme ai miei compagni. Il parquet mi è mancato davvero tanto".

La chiusure di Dekic è sui progetti per la prossima stagione: "L'obiettivo è vincere tutte le partite, come ci dice sempre coach Bray. Il sogno è vincere il campionato, anche se la C silver pugliese è un campionato davvero difficile. Lo scorso anno abbiamo dimostrato di essere un gruppo coeso e vincente e mi sarebbe piaciuto disputare i playoff perché sono certo che avremmo detto la nostra. Credo ciecamente nel tecnico e nei programmi della società, torno a Mesagne pieno di buoni propositi".

Entusiasmo alle stelle anche per il presidente Ivano Guarini, che accoglie nuovamente Dekic con grande soddisfazione: "Dane è un ragazzo eccezionale, un grande professionista, un ragazzo serio ed un ottimo atleta. Ha ancora enormi margini di crescita, essendo giovanissimo, e siamo certi di aver messo a segno un colpo di grandissimo valore. Siamo contenti della sua stima, che speriamo di ricambiare con una stagione ricca di successi".

L'uomo di ghiaccio, come era stato soprannominato per la freddezza messa in luce nei tiri chiave a ridosso della sirena, ha firmato per la New Virtus con una scelta di cuore, rinunciando alle vetrine della C gold per proseguire il suo percorso di crescita alla corte di coach Bray. A lui il nostro più sincero "in bocca al lupo".

Mauro Poci, Ufficio Stampa New Virtus Mesagne 

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close