Giovedì 13 Agosto 2020

Un bombardiere per l'Amatori Pescara: arriva Giovanni Minnilli


UN BOMBARDIERE PER L'AMATORI! ECCO GIOVANNI MENNILLI

Mennilli: “Qui con voglia di fare bene e grande entusiasmo”


L'Amatori Pescara è lieta di annunciare l'ingaggio di Giovanni Mennilli, guardia-ala classe 1994 proveniente dal Magic Chieti.


Per il sodalizio biancorosso si tratta del terzo innesto stagionale da consegnare a coach Renato Castorina, che conosce benissimo il nuovo “cecchino” biancorosso data la comune militanza proprio al Magic. Mennilli, 193 cm di puro talento, è reduce da 5 ottime stagione a Chieti, dove era tornato dopo le propizie avventure con Ruvo di Puglia (DNA+U19Ecc; Finali nazionali u19 Ecc), Sporting Club Montecanini (DNB+U19 Ecc; playoff DNB) e Giulianova (2 stagioni in DNB con 2 accessi ai playoff).


Giocatore che “sente il canestro”, ha una grande facilità di tiro a renderlo pericolosissimo in più situazioni di gioco e ha dimostrato tutta la sua versatilità e la sua capacità di “bombardare” la retina nell'ultimo, felice lustro nella sua città natale. Elemento di grande affidabilità e sostanza, è un combattente e ha tutte le caratteristiche per farsi apprezzare anche dai tifosi Amatori dopo aver fatto innamorare quelli delle sue precedenti squadre grazie alla sua passione, applicazione, dedizione e forza d'animo.


“Ho allenato Giovanni per più di 4 anni al Magic e ogni stagione è cresciuto, raggiungendo una maturazione cestistica sempre maggiore“, le parole di coach Renato Castorino sull'ultimo regalo confezionatogli dalla società. “E' un grande equilibratore del gioco nella parte offensiva, dove mette in mostra un gran tiro da 3 punti anche sugli scarichi in uscita dai blocchi, e nella parte difensiva aveva spesso in custodia l'esterno avversario più pericoloso, disimpegnandosi bene. E' un ragazzo di grande disponibilità, altruismo e generosità verso i compagni e queste sue doti sicuramente ne faranno un giocatore apprezzato dalla squadra e dai tifosi che verranno a vederci”.

Rapidità di esecuzione, precisione chirurgica e capacità di trasformare una palla anche banale in canestro: le caratteristiche di Giovanni Mennilli sono note a tutti. Dopo un lustro in maglia Magic, il nuovo cecchino di casa Amatori non vede l'ora di cimentarsi nell'avventura biancorossa che si augura ricca di soddisfazioni.

“Innanzitutto voglio salutare e ringraziare la società Magic, 5 anni sono difficili da salutare“, le parole di Mennilli. “Sono di Chieti e conosco benissimo l'Amatori, ho sempre avuto una bellissima idea di questo club ed il primo impatto mi ha confermato senza dubbio quello che penso da oltre 20. Inizia per me una nuova esperienza e mi accosto a questa avventura con molta emozione. Qui si può giocare bene, in modo sereno e fare grandi cose. Porto la mia voglia ed il mio entusiasmo, oltre all'attaccamento alla maglia che sento già mia. So quanto questa squadra è importante per la città di Pescara e darò il massimo per onorarla”.

La presenza di coach Castorina sulla panchina biancorossa è una garanzia per Mennilli. “Il coach è una persona tenace e molto sicura di ciò che vuole, per me è importante avere un tecnico come lui capace di indirizzare la squadra ed il singolo. Fa stare tutti concentrati sull'obiettivo, in modo fermo e netto ma sereno. Porterò all'Amatori tutto il mio bagaglio di esperienze precedenti e cercherò di fare di tutto per fare bene”.

Ufficio Stampa Amatori Pescara 

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close