Lunedì 10 Agosto 2020

Colpaccio Dinamo Brindisi: firmato Gabriele Pacifico

La Dinamo Basket Brindisi comunica con estrema soddisfazione l’accordo per la stagione 2020/2021 con l’atleta Gabriele Pacifico, play/guardia di 186 cm per 81 kg.

Nato a Mesagne (BR) il 9 gennaio 1997, è cresciuto cestisticamente nelle giovanili della New Basket Brindisi con la quale disputata numerosi campionati giovanili di Eccellenza e DNG, entrando in pianta stabile nel gruppo degli “under” aggregati alla prima squadra, partecipante al campionato di Serie A, andando a referto in numerose gare e trovando anche la gioia dei 2 punti personali contro la Sidigas Avellino nella stagione 2014/2015.

In quegli anni, ancora giovanissimo, fa il suo esordio nei campionati “senior” pugliesi: dapprima in Serie D con la Junior Brindisi (squadra satellite della New Basket Brindisi) e poi già in C Silver nella stagione 2015/2016 (15,5 punti di media) con l’Invicta Brindisi.
Nella stagione successiva l’importante chiamata dall’Olimpia Matera, formazione iscritta alla Serie B nazionale: un’imperdibile occasione di crescita e maturazione, tecnica e fisica, che Gabriele ha saputo sfruttare al meglio.
Nell’annata 2017/2018 il ritorno in Puglia a Ceglie, in C Silver: i messapici, anche grazie ai 7,5 punti di media di Pacifico, chiuderanno la stagione regolare al terzo posto e verranno eliminati dalla corsa playoff solo in semifinale da Castellaneta, poi promossa in Gold.
Ed è proprio nella C Gold pugliese che il playmaker brindisino trova la sua nuova casa nella stagione successiva: le sue prestazioni e gli 8,3 punti di media contribuiscono alla salvezza del Basket Francavilla. Nella stagione 2019/2020 il trasferimento a Mola di Bari, sempre in C Gold, alzando ulteriormente la sua media realizzativa, scrivendo a referto 9,3 punti per partita, andando in doppia cifra in ben 12 gare sulle 19 disputate.

Queste le parole di Fabrizio Campagnoli, Direttore Sportivo della Dinamo Basket Brindisi: “Siamo felici di riportare “a casa” un giocatore come Gabriele. Nonostante la giovane età ha maturato notevole esperienza in campionati superiori, sempre disputati da protagonista. È un play/guardia completo e rappresenta un vero “crack” per questa C Silver: la Società si aspetta molto da lui, oltre alle innate capacità tecniche e fisiche, dovrà essere in grado di trascinare i suoi compagni di squadra con leadership e carisma.”

Ufficio Comunicazione Dinamo Basket Brindisi
 

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close