Giovedì 13 Agosto 2020

Magic Chieti, si allarga lo staff: arriva Michael Magagnoli

https://www.scorebasket.it/immagini_news/06-07-2020/1594035883-327-.jpg

Il progetto del DG Merletti di dare ancora più sostanza e solidità allo Staff teatino continua a concretizzarsi con l’arrivo di un altro grande professionista della pallacanestro. Investire sullo Staff tecnico significa investire sul proprio vivaio, avere eccellenze nel proprio Staff significa dare eccellenza al proprio settore giovanile.

Arriva a Chieti Michael Magagnoli, un giovane con un CV ed esperienze importanti che da oltre 15 anni continua a crescere ed appassionarsi sempre di più al ruolo di allenatore. Nonostante la giovane età (33 anni), ha alle spalle ben 18 stagioni. Muove i primi passi da allenatore ad appena 15 anni nella sua città, Modena. Qui inizia ad entrare nel mondo del settore giovanile e a formarsi. Da allora capisce che quella può essere la sua strada e non si ferma più, la sua carriera infatti prende il volo vivendo molteplici realtà, approcciandosi a nuove esperienze, migliorandosi ed acquisendo sempre maggiore fiducia e consapevolezza.

Dalla Polisportiva Panaro passa infatti all’Acetum Cavezzo con cui collabora per diversi anni. Qui allena squadre del settore giovanile raggiungendo finali nazionali, titoli regionali e fasi interzona. Arrivano anche le prime esperienze nel mondo delle squadre Senior: è assistente in C maschile, B regionale, B1 ed A2 femminile, nella squadra che guadagna la promozione in A1.
Parallelamente vive altre importanti esperienze a Rovereto, dove nel 2007 è nominato Responsabile Minibasket, a Mirandola e a Carpi dove è capo allenatore di squadre giovanili.
Nel 2012 si sposta in Veneto dove rimane per 4 stagioni. Qui lavora come capo allenatore nel settore giovanile e minibasket, vincendo un titolo interprovinciale u17 e anche nelle squadre senior maschili e femminili. Viene chiamato nel 2015 a guidare la serie B maschile della Pallacanestro Vicenza a soli 28 anni, qui raggiunge anche i Playoff di categoria.

Per la stagione 2016-17 si sposta ancora, va in Sicilia come responsabile del settore giovanile e 1° assistente nella serie D, andando in finale Playoff per la promozione in serie C. Vi rimane per una stagione, nella successiva torna al Nord, a Cuneo, dove rimarrà per 2 anni. Nel Virtus Basket Fossano, per entrambe le stagioni, è capo allenatore della Serie C Gold e Responsabile Minibasket, oltre a guidare le squadre U18 ed U20.
Nella scorsa stagione, interrotta poi per il COVID, arriva alla USE Empoli dove è 1° assistente nella serie B maschile, head coach della serie C maschile e dell’U14 elite.

Un curriculum importante per un ragazzo della sua età, un curriculum che rende palese la formazione e l’esperienza che Michael ha acquisito in tutti questi anni di attività, girando e vivendo diverse realtà. Si mette ancora una volta alla prova arrivando a Chieti. La Magic Basket Chieti è rimasta da subito colpita e ha visto in lui un grandissimo professionista, la figura giusta per affidare compiti importanti.

Michael Magagnoli sarà il 1° assistente nella nostra serie C Gold, un Senior Assistant Coach, un allenatore preparato e con alle spalle esperienze molto importanti, la scelta migliore per affiancare e supportare Claudio Capone nella guida della nostra prima squadra.
Sarà inoltre responsabile Minibasket e porterà ancora più valore al nostro settore giovanile interagendo e lavorando con questo.
Un professionista a disposizione dei giovani 24h su 24 per il proprio sviluppo e miglioramento individuale e andrà a portare la propria passione anche nei nostri Progetti Scuola.

"Sono orgoglioso che Andrea, il nostro DG, sia riuscito a portare a Chieti un giovane professionista come Michael. Ho sempre puntato ad avere il miglior staff da offrire ai miei giovani atleti, non a caso alcuni tra i migliori coach abruzzesi hanno indossato i colori neroverdi. Michael mi ha fatto un'ottima impressione da subito, il suo CV parla da solo, tanta esperienza, tanta passione e ancora tanta voglia di crescere e migliorarsi. Proprio per questo sono sicuro che saprà integrarsi al meglio e fare un ottimo lavoro." Queste le parole del Presidente Milillo.
Michael è carico ed estremamente positivo per questa nuova avventura: “ Finora ho potuto vivere poco la città ma le prime impressioni che ho avuto sono state estremamente positive. Si avverte che si tratta di una città che respira basket. Anche la società mi ha fatto un’ottima impressione, è una società fatta di professionisti appassionati, una società che ha voglia di lavorare, di fare, di migliorarsi. Questo è sicuramente stimolante per me, mi aspetto una stagione in crescita sotto tutti i punti di vista. Vorrei arrivare ad inserirmi ed essere presente a 360° all'interno della società. Che altro dire, non vedo l’ora di iniziare!”

Michael nella sua precedente visita a Chieti, qualche settimana fa, ha avuto modo di conoscere la nostra realtà, rapportandosi e confrontandosi con coach Claudio Capone e coach Gigi Bonvecchio.
Martedì tornerà a Chieti e sarà subito a lavoro nel nostro impianto del PalaDayco e nel campo all'aperto che il Comune di Chieti ci ha assegnato.
Lo Staff Magic non si ferma e lavorerà anche in estate per offrire il meglio ai propri tesserati sotto la guida di esperti ed icone della pallacanestro. Michael si inserisce perfettamente all'interno del Magico Progetto NeroVerde e siamo orgogliosi di accoglierlo nella nostra famiglia.

Ufficio Stampa Magic Baskret Chieti

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close