Mercoledì 20 Gennaio 2021

I numeri dell'8° di ritorno: Staselis MVP

Articolo a cura di: Antonio Ghionda

Ciao a tutti amici del basket pugliese, torna il consueto appuntamento con i numeri della giornata di Serie C Gold – Puglia. Prima di iniziare segnaliamo l’assenza di Manfredonia – Monteroni, data la convocazione dello scorso MVP di giornata, Kingsley (convocato nella sua nazionale sudanese). A proposito di nazionale, segnaliamo anche l’esordio del brindisino Matteo Spagnolo, classe 2003 che gioca nel Real Madrid B in Spagna (media di 16 punti a partita), in un campionato equivalente alla nostra C Gold! Complimenti a questo talento purissimo di soli 17 anni.
L’MVP di questa giornata per la seconda volta in stagione è Staselis, fortissima guardia tiratrice di Molfetta, che con 32 di valutazione e 24 punti, 6 assist e 6 rimbalzi. Grazie alla prestazione di Staselis Molfetta è riuscita a vincere il big match contro Monopoli, tornando in testa al campionato dopo tante partite.

QUINTETTO IDEALE DELLA 19° GIORNATA
1 Durini (Lecce) 19 val.
2 Staselis (Molfetta) 32 val.
3 Budrys (Castellaneta) 30 val.
4 Annese (Monopoli) 27 val.
5 Bagdonavicius (Molfetta) 31 val.

MVP 19° GIORNATA: Staselis (Molfetta) > 32 val.

Tantissimi scontri diretti in questa giornata, compreso quello per l’ultimo posto con Francavilla corsara a Castellaneta grazie anche ai 12 rimbalzi di Omeragic. Per Castellaneta, oramai alla quarta sconfitta consecutiva, l’ultimo ad arrendersi è Budrys, capocannoniere di giornata con 27 punti e primo recuperatore di palloni con 4 (primato insieme al compagno di squadra Gaudiano e Dusels di Taranto)
L’altro match bellissimo è quello tra Lecce e Taranto, a spuntarla sono proprio i salentini che raggiungono gli jonici al terzo posto grazie alla solita prestazione di Cvetanovic con 9 falli subiti e Durini, presente nel quintetto base di giornata. Per Taranto da segnare i 40 minuti sul parquet di Bricis, record condiviso con Bagdonavicius di Molfetta.

Altamura vince l’altro scontro diretto di giornata contro Ostuni, ormai lontana decisamente dalle zone alte della classifica, mentre la squadra barese raggiunge il quinto posto grazie anche ai 9 assist di Clemente. Per Ostuni invece Lillo Leo è l’unico a mettere a segno 2 stoppate.
Come scritto in precedenza, Monopoli deve arrendersi a Molfetta, ma per la prima volta in stagione il miglior italiano è proprio un giocatore monopolitano, infatti è Matteo Annese che ha realizzato 27 di valutazione con 17 punti e 8 rimbalzi.

Vieste allontana ulteriormente l’inseguitrice Mola arrivata alla quarta sconfitta consecutiva, grazie anche alla prestazione super dell’under 21 Guzzon, già presente un’altra volta nella nostra classifica, con 19 di valutazione e 18 punti.

MIGLIORE MARCATORE DI GIORNATA: Budrys (Castellaneta) > 27 p.ti
ASSIST: Clemente (Altamura) > 9 ass.
MINUTAGGIO: Bricis (Taranto), Bagdonavicius (Molfetta) > 40 min.
RIMBALZI: Omeragic (Francavilla) > 12 rim.
FALLI SUBITI: Cvetanovic (Lecce) > 9 fs
STOPPATE: Leo (Ostuni) > 2 sto.
PALLE RECUPERATE: Budrys (Castellaneta), Gaudiano (Castellaneta), Dusels (Taranto) > 4 pr

MIGLIOR ITALIANO: Annese (Monopoli) > 27 val.
MIGLIOR UNDER: Guzzon (Vieste) > 19 val.

Antonio Ghionda 

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close