Mercoledì 12 Agosto 2020

Carovigno vince contro Lecce: vittoria fondamentale in chiave classifica

La Brio Service Carovigno vince in casa contro Lecce e si aggiudica un importante match contro una diretta concorrente. Finale: 71 a 64.
Nella giornata dell’Immacolata la Brio Service Carovigno regola, anche se con qualche difficoltà di troppo nel finale, la New Basket Lecce, formazione giovane ma che occupa i primissimi posti della classifica del girone B di serie D.
I padroni di casa iniziano alla grande difendendo forte e correndo in contropiede facendo vedere probabilmente i due quarti più belli dell’intera stagione con giocate e passaggi spettacolari divertendo i tantissimi presenti del pala “F. Prima” di Carovigno. Il primo quarto si chiude con il punteggio di 28 a 13 con 8 punti di un eccellente Molodovs .

Il secondo quarto è più o meno sulla falsa riga del primo, è sempre il Carovigno a dominare il match mentre gli ospiti non riescono mai ad entrare in ritmo e a contenere le offensive rossoblù. Assoluto protagonista del secondo quarto il neo acquisto Prete che si mette subito in evidenza e con ottime giocate buca a ripetizione la difesa leccese. Al termine del secondo quarto il tabellone luminoso segna 47 a 23 per la Brio Service Carovigno che dimostra di essere una corazzata in grado di asfaltare anche le dirette rivali, ottima rotazione e grande gioco di squadra per gli uomini di coach Gianpaolo Amatori.
Come ben sappiamo le partite nel basket durano quaranta minuti e complice l’infortunio di Carlo Menzione il Carovigno abbassa troppo i ritmi al rientro dagli spogliatoi permettendo al Lecce di rosicchiare punti importanti grazie anche ad una pressione difensiva diversa rispetto ai primi due quarti di gioco. Al rientro dei leccesi una tripla di Bove e 6 punti consecutivi di Prete mantengono comunque il Carovigno in vantaggio e in pieno controllo chiudendo il terzo quarto con il punteggio di 62 a 47.

Nel quarto periodo la musica cambia, i padroni di casa si impallano in attacco contro la zona ordinata da coach Sordi e non riescono più a mostrare quel controllo e quella supremazia vista nei primi due quarti. I canestri di Spedicato avvicinano ancora di più il Lecce che inizia a credere in una clamorosa rimonta toccando addirittura il – 4 dopo essere stati per lungi tratti a – 20.
Rimonta immediatamente stoppata a 30 secondi dal termine con una tripla siderale di Ivano De Leonardis su assist di Prete che mette la parola fine ad un bello ed intenso incontro che ha visto la Brio Service vincere e portarsi a quota 14 punti in classifica agganciando Calimera al terzo posto. Sicuramente nel finale l’assenza di giocatori esperti come Morena e Menzione si è sentita molto, ma questo non deve essere un alibi per una Brio Service che è parsa devastante nei primi due quarti e poco brillante e poco incisiva negli ultimi due. Segnali su cui lavorare nelle prossime settimane.

Da martedì i ragazzi di coach Amatori torneranno in palestra per prepararsi al meglio per un altro importantissimo scontro diretto, sabato la Brio Service va in trasferta nel difficilissimo campo della Mens Sana Mesagne, prima forza del campionato per un match che sicuramente si prospetta bello ed accattivante e che potrebbe risconvolgere la classifica di un girone più equilibrato che mai. La squadra del patron Giuseppe Greco non è purtroppo al meglio della forma, cercherà di recuperare gli acciaccati Monna, Menzione e Specchia per presentarsi al meglio per l’ultima gara dell’anno.

Brio Service Carovigno - New Basket Lecce B2Bagno 71-64
Carovigno
: Prete 17, Zito, De Leonardis 14, Menzione 4, Monna 8, Molodovs 12, Dipietrangelo 6, Eletto 2, Zydelis 5, Bove 3. All. Amatori
New Basket Lecce: Spedicato 20, Fiume, Castelluccio 17, Marra, Petracca 6, Sicuro 5, Rollo, Stano 6, Natale 4, Greco 6. All. Sordi
Parziali: 28-13, 29-10, 15-24, 9-17
Progressivi: 28-13, 57-23, 62-47, 71-64
Arbitri: Iaia e Preite

Uff. Stampa ASD Carovigno Basket
 

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close