Venerdì 13 Dicembre 2019

Pescara Basket rispetta il pronostico battendo i ragazzi dell'Airino Termoli

https://www.scorebasket.it/immagini_news/01-12-2019/1575226369-191-.jpg

La Pescara Basket rispetta il pronostico e vince a Termoli con il largo punteggio di 21-121 contro i coraggiosi ragazzi locali, elogiati da coach Fabbri nelle dichiarazioni di fine partita.
Con questo risultato e con la sconfitta di ieri della TAsp, i biancazzurri si riprendono la vetta solitaria del campionato. Domenica la Pescara Basket torna nel palazzetto di casa per disputare l'atteso derby contro l'Amatori e potrà giocarlo da capolista assoluta della serie C.

La gara ha confermato le attese, con i biancazzurri in vantaggio tutta la partita contro i giovanissimi molisani, che si sono battuti con coraggio in una gara dal pronostico chiuso. A loro va l'applauso della Pescara Basket. Esordio assoluto per l'under Massimo Najafi. Domenica prossima, 8 dicembre, il derby pescarese con l'Amatori. Un big match dal sapore particolarissimo che chiuderà il girone d'andata. Sarà una bellissima partita!

Per la prima volta parte in quintetto Di Giorgio. Adonide segna i primi punti della contesa e Pescara Basket scappa subito via (0-8). A metà tempino iniziano le rotazioni e vengono subito coinvolti nel match Nardi, Facciolà e Fasciocco. Di Giorgio mette a referto cinque punti in fila, poi coach Fabbri vuole puntualizzare alcune situazioni di gioco e ferma il gioco (9-21, con gli abruzzesi sul +12). Pescara rientra in campo molto concentrata e piazza un 16-0 che indirizza ulteriormente la partita, con Fornara che vola in contropiede prima di sedersi in panchina per lasciare spazio a Di Giovanni. Il tempino si chiude sul 37-9 per gli ospiti.

Rientrano Kuntic e Capitanelli e Pescara Basket prosegue il break aperto nel parziale precedente con un altro 12-0 (49-9). Esordio, con la maglia numero 20, per l'Under Massimo Najafi e per lui arrivano anche i primi punti in serie C. Sul parquet c'è anche Di Giovanni. Cocco e Fasciocco bucano a ripetizione la retina dei padroni di casa e il secondo quarto si chiude sul 73-13.

La Pescara Basket alza leggermente il piede dall'acceleratore all'inizio del terzo quarto e rallenta la sua corsa, come è fisiologico che sia. L'Airino adesso riesce a rallentare gli attacchi ospiti, recuperando qualche pallone con grande applicazione. Ampissime rotazioni in casa pescarese, a riposo resta il solo Masciopinto con la caviglia un po' indolenzita: inutile forzare. Il tempino si chiude sul 15-91.

Nell'ultimo quarto coach Fabbri concede qualche altro minuto ai suoi titolarissimi, per mettere un po' di benzina nel motore in vista dei prossimi impegni, prima di farli sedere definitivamente in panchina in favore di Facciolà, Di Giovanni e Di Giorgio. Negli ultimi minuti si allentano un po' gli schemi, si corre parecchio e anche i padroni di casa segnano qualche canestro in più. Il 21-121 finale sintetizza bene il match di questa gara, che ha coinvolto praticamente tutti gli atleti a disposizione dello staff pescarese. Adesso, testa al match di domenica prossima.

Coach Fabbri: "voglio fare i miei sinceri complimenti ai giovanissimi ragazzi dell'Airino Termoli, che ogni domenica hanno il coraggio di scendere in campo con l'atteggiamento giusto e provare a giocare la loro partita nonostante i risultati negativi. Voglio fargli i complimenti perché in questo campionato ci sono tante squadre forti, senior, e questi ragazzi provano sempre comunque a fare la loro gara qualunque sia l'avversario. Hanno subito cento punti in tante partite e non è facile scendere in campo così; loro lo fanno, con coraggio, e io voglio applaudire la loro mentalità".

Airino Termoli - Pescara Basket 21-121
Airino Termoli
: Tozzi, Lentinio 2, Rotondo 7, Pellicciotti, Del Grande, De Carlo 4, Grasso L. , Morelli , Grasso S. 4, Raffaele 4. All. Coppola
Pescara Basket: Nardi 11, Fornara 17, Masciopinto ne, Kuntic 19, Di Giovanni 3, Di Giorgio 8, Capitanelli 10, Adonide 18, Najafi 3, Facciolá 14, Fasciocco 15, Cocco 11. Coach Fabbri
Parziali: 9-37, 4-37, 2-18, 6-30
Progressivi: 9-37, 13-73, 15-91, 21-121

Ufficio Stampa Pescara Basket

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close