Venerdì 13 Dicembre 2019

Amatori Pescara più forte delle assenze, regolata l'Air Basket Termoli

https://www.scorebasket.it/immagini_news/01-12-2019/1575228464-39-.jpg

Più forti delle assenze e più forti delle difficoltà. Con una bella prova di carattere, l'Amatori Pescara torna al successo e regola l'Air Termoli per 68-56.
In una gara intensa e combattuta, i ragazzi del presidente Fabrizio Cicconetti, trascinati da un Mbaye in versione deluxe (27 personali per lui), chiudono sotto di misura il primo quarto, poi iniziano a difendere con ardore e ad attaccare con scelte lucide e sensate e portano a casa una vittoria preziosa contro un Termoli mai domo.

La gara. Alle prese ancora con numerose e pesanti assenze (Di Fonzo e Di Donato in lista solo per onor di firma), coach Marco Verderosa lancia Cefaratti e Taglieri nello starting Corbinelli sugli esterni, Mbaye sotto le plance ed Okmanas in cabina di regia. Parte forte la squadra ospite che, dopo i primi 2 punti del match siglati da Taglieri, piazza il parziale di 7-0 che costringe l'Amatori a rincorrere. A metà tempino si arriva però in parità, con una bomba di Corbinelli ed il dominio di Mbaye sotto i tabelloni a caratterizzare lo strappo biancorosso. Dalla panchina coach Verderosa trova la solidità di De Lutiise la freschezza di Di Fabio, ma la seconda metà di tempino, non memorabile sul piano dell'intensità, è connotata dal nuovo tentativo di allungo molisano che si concretizza nel 15-13 con il quale l'Air chiude in vantaggio i primi 10 di gioco.

Il secondo quarto si apre con il sorpasso di De Lutiis, grazie ad un 3/4 dalla lunetta, e con sprazzi di buon basket targato Amatori. La difesa biancorossa spinge gli ospiti in più di una circostanza a forzare le giocate, ma Marinaro tiene a galla i suoi dai 6,75 proproo quando i padroni di casa sembravano poter piazzare il break. A metà tempino Razzi decide di lasciare il primo segno sul match con una bomba aperta che consente a Pescara di mantenersi avanti nel punteggio. L'Amatori è viva e mantiene alta la concentrazione, come nei desiderata del suo tecnico. Una tripla di Cefaratti e una super giocata di Mbaye, che chiude la metà di gara a quota 12 punti personali, firmano il massimo vantaggio Amatori sul 33-25. 5 punti finali di Marinaro, con preghiera sulla sirena ascoltata dagli Dei del basket, portano le squadre all'intervallo sul 35-30 per i ragazzi del presidente Cicconetti.

Al rientro dagli spogliatoi prosegue il monologo di Mbaye, con 6 punti in un minuto e mezzo, e la seconda bomba di giornata di Cefaratti "costringe" Termoli a chiamare timeout sul -12 (44-32). Gueye e Marinaro provano a guidare la rimonta e con pazienza certosina Termoli si porta sul -5, mantenendo viva una partita che vive di fiammate su ambedue i fronti. L'Amatori però tiene alta la tensione agonistica e chiude il terzo parziale sul 52-47.

L'ultimo quarto è di vera battaglia. Un gioco da tre punti di Razzi consente in avvio di mantenere due possessi pieni di vantaggio ad un'Amatori che poi ritrova un Mbaye dominante sotto canestro e una buona fluidità di gioco. Il nuovo allungo biancorosso è la diretta conseguenza della crescita del collettivo, nonostante Termoli con coraggio e grinta rimanga aggrappata alla gara. Il finale però è di marca pescarese e l'Amatori torna al successo. Al PalaPepe finisce 68-56 tra gli applausi del pubblico di fede biancorossa .

Amatori Pescara - Air Basket Termoli 68-56
Amatori Pescara
: Okmanas 2, Di Donato NE, Corbinelli 8, Razzi 12, De Lutiis 9, Mbaye 27, Di Fonzo NE, Taglieri 4, Cefaratti 6,Pietrantoni D'Onofrio NE, Di Fabio. All. Verderosa
Air Basket Termoli: Pasquale Noel 6, Sabetta Talia Porfidia 6, Magdolem 2, Gueye 14, Suriano 5, Rocco 2, Ponsanesi 2, Marinaro 18, Sorella Cappella . All. Corbo.
Parziali: 13-15, 22-15, 17-17, 16-9
Progressivi: 13-15, 35-30, 52-47, 68-56

Ufficio Stampa Amatori Pescara

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close