Venerdì 13 Dicembre 2019

I numeri dell'8° Giornata: Petraitis, Bricis e Koopman migliori realizzatori

https://www.scorebasket.it/immagini_news/29-11-2019/1575051539-172-.png

Buongiorno amici e amiche del basket pugliese, ritorniamo con la nostra rubrica sui numeri e sui giocatori più decisivi di questa ottava giornata di Serie C Gold – Puglia.

L’MVP dell'ottava giornata è il lungo olandese Tom Koopman in forza a Mola, che si gode anche questo straniero oltre al fortissimo Kordis. Nazionale orange under 20 e 12 minuti di media nel campionato nazionale Olandese lo scorso anno per questo ragazzone di 2,04 m, che trasforma 26 punti, 17 rimbalzi, 2 stoppate (record condiviso con Vranjkovic di Vieste e Povilaitis di Monteroni) e 41 di valutazione nella quarta vittoria consecutiva del suo Mola.

QUINTETTO IDEALE DELLA 8° GIORNATA
1 Murolo (Francavilla) 31 val.
2 Monier (Vieste) 30 val.
3 Bricis (Taranto) 31 val.
4 Povilaitis (Monteroni) 29 val.
5 Koopman (Mola) 41 val.

MVP 8° GIORNATA: Koopman (Mola) > 41 val.

Questa volta a spuntarla come miglior play e migliore italiano, al momento connubio indissolubile di questi miei articoli, è Murolo, che raggiunge Gramazio (questa volta primo per palle recuperate, 4) a 3 premi, anche se il suo Francavilla non riesce a decollare nonostante i suoi 10 falli subiti.
Per la prima volta in questa giornata ci sono stati ben tre capocannonieri a 26 punti; oltre al già citato Koopman, realizzano 26 punti anche il fortissimo Bricis e Petraitis, che si sono affrontati nel big match tra Taranto e Lecce con vittoria degli jonici.

Torna alla vittoria anche Ostuni grazie ad una bella prestazione di Rotundo, che mette in saccoccia 7 assist (record insieme a Preite di Mola). Prestazione ottima anche per la sorpresa Mateja Maksimovic, ragazzo serbo classe ’00, ma praticamente da sempre in Italia (per la precisione a Sarno in serie C Gold Campana). Alla sua prima partita in C Gold pugliese, infatti, il giovane play fa già la migliore prestazione di un under in questa stagione con una valutazione di 25 e 25 punti, contornati anche da 4 palle recuperate, miglior risultato di giornata insieme al già citato Gramazio e Clemente proprio degli Altamurani.
Ennesima buona prestazione e posto nel nostro quintetto per Povilaitis, nella vittoria di Monteroni contro Manfredonia, grazie anche al solito contributo quantitativo del lituano che non riposa davvero quasi mai, anche questa volta 40 minuti sul parquet.

MIGLIORI REALIZZATORI: Petraitis (Lecce), Bricis (Taranto), Koopman (Mola) > 26 p.ti
ASSIST: Rotundo (Ostuni), Preite (Mola) > 7 ass.
STOPPATE: Vranjkovic (Vieste), Povilaitis (Monteroni), Koopman (Mola) > 2 sto.
RIMBALZI: Koopman (Mola) > 17 rim.
MINUTAGGIO: Povilaitis (Monteroni) > 40 min
FALLI SUBITI: Murolo (Francavilla) > 10 fs
PALLE RECUPERATE: Gramazio (Manfredonia), Maksimovic (Ostuni), Clemente (Altamura) > 4 pr

MIGLIOR ITALIANO: Murolo (Francavilla) > 31 val.
MIGLIOR UNDER: Maksimovic (Ostuni) > 25 val.

Antonio Ghionda

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close