Mercoledì 12 Agosto 2020

Azzurra Basket Lanciano: parte la nuova stagione, ecco lo Staff Tecnico

https://www.scorebasket.it/immagini_news/25-09-2019/1569420073-498-.png

E’ partita la nuova stagione sportiva targata Azzurra Basket: tante le riconferme condite da splendide novità per questa annata tutta da vivere con i colori bianco-blù della squadra della nostra città

Tra le grandi conferme troviamo quella di Coach Mauro Di Matteo, da anni allenatore di riferimento per il movimento giovanile frentano con esperienze senior maturate tra serie C e Serie B. Sono tanti gli impegni che lo vedranno coinvolto sul campo durante la stagione. Infatti oltre ad essere il Responsabile del Settore Giovanile e allenatore della nostra giovanissima Serie D, coprirà anche il ruolo di Responsabile del centro Minibasket Sangro Aventino-Casoli.

Altra conferma di lusso è la nostra istruttrice Nazionale, nonchè anche formatrice FIP ed ex giocatrice di Serie A, Anna Maria Di Rocco che coprirà il ruolo di Responsabile del centro Minibasket Lanciano. L’Azzurra Basket, quindi, è certa di affidare la crescita dei piccoli atleti alle sapienti mani di una delle colonne portanti del nostro progetto tecnico e umano.

Tornando ai più grandi, nello staff del settore giovanile troviamo conferme e un graditissimo ritorno in panchina. Partiamo dalla professionalità e la passione di Giacomo Cocchini, giovane coach che ha avviato il suo percorso da tecnico nella nostra famiglia e continua a sposare il progetto Azzurra con lo stesso entusiasmo che lo ha contraddistinto in questi anni. La vera novità, come già sopracitato, è il ritorno in panchina dell’esperto coach Domenico Frattura, un grande riferimento per tutta la società. Conosciuto in terra frentana come tecnico ma che negli ultimi anni sostiene con grande passione, attenzione e dedizione il progetto all’interno del consiglio direttivo.

Tornando ai piccoli atleti troviamo ancora conferme. Incrementano infatti la qualità dello staff la presenza costante di Francesco Frattura, Stefania Mattioli e Maria Cicala, che collaboreranno con grande cura e sensibilità con quasi tutti i gruppi minibasket insieme ad Anna Maria Di Rocco. Ma non finisce qui…

Negli ultimi anni abbiamo avviato il progetto BASKET IN ROSA (Basket femminile) che vede coinvolte ad oggi tante bambine, frutto di programmazione e lavoro svolto dallo staff. Ed è per questo che la società Azzurra ha messo a disposizione istruttori di spessore che si dedicheranno prettamente a questo settore e lo fa con ben 2 tessere Nazionali. E bene si, parliamo di Francesco Frattura e Stefania Mattioli che valorizzeranno la loro crescita formativa sportiva e umana.

Il Presidente Grappasonno ed il cda Frentano, nel segno del continuo progetto che ha visto tanti azzurrini affacciarsi e confermarsi in categorie Nazionali, non possono che augurare a tutto lo staff, gli atleti del florido vivaio giovanile ed ai più piccoli azzurrini del MiniBasket un entusiasmante anno sportivo, con sorriso e rispetto delle regole dello Sport, con amicizia e passione, dal 1984 Azzurra Basket è famiglia, al centro della città. INSIEME!

Ufficio Stampa Azzurra Lanciano

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close