Domenica 01 Agosto 2021

Lorenzo Dell'Anna approda alla Leonessa Brescia: un salentino alla conquista della Lombardia

Partono da Monteroni e da Lecce i sogni di un nuovo talento salentino, più precisamente di Lorenzo Dell'Anna. Il giovane atleta della Nuova Pallacanestro Monteroni, grazie alle competenze di tecnici preparatissimi e la lungimiranza di un club che investe sul proprio vivaio, sarà chiamato ad una nuova avventura lontano dalla Puglia, in quel di Brescia.

Lorenzo, dopo una splendida stagione (2018/2019) con la New Basket Lecce, altra società elite nel panorama salentino, effettuerà un nuovo percorso formativo presso la Leonessa Brescia. La società lombarda si è “aggiudicata” l’emergente ala pugliese in un estate importante per il futuro di Dell'Anna.

Siamo lieti dunque di accompagnare un altro giovane talento verso il completamento della sua formazione sportiva augurandoci di ottenere il migliore risultato possibile, ma senza ansie.

La scheda del giocatore: 
Lorenzo Dell’Anna, Guardia classe 2004 (1.95 cm), nel 2009 inizia la sua avventura nella Nuova Pallacanestro Monteroni. Disputa i campioantigiovanili con i salentini giocando anche in categorie superiori. Nel 2018 inizia la preparazione atletica con la Serie C Gold entrando a far parte del roster della prima squadra. A gennaio 2019 sostiene un provino con il Cus Torino Auxlium in cui viene invitato al Torneo Papini a Rimini. Nello stesso mese viene girato in prestito alla New Basket Lecce giocando il campionato Under 15 e 16 Eccellenza e raggiungendo con entrambe le finali regionali. Gioca l’Interzona Under 15 eccellenza a Ozzano dell’Emilia dove si fa notare da varie società. Sostiene diversi provini, tutti con esito positivo. Da quest’anno giocherà con la società Leonessa Brescia Basket. 

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close