Sabato 31 Luglio 2021

Nicola Lupo, Francesco Lella e Antonio Visciglio approdano alla Vivi Bk Napoli

Vivi Basket Napoli/Cercola pesca in Puglia. La formazione campana potrà contare per la prossima stagione su tre prospetti molto interessanti provenienti dal Cus Bari, si tratta di Nicola Lupo, Francesco Lella e Antonio Visciglio. I tre giovani ragazzi pugliesi arrivano in quel di Napoli dopo una stagione fantastica dal punto di vista personale nei campionati C Silver Puglia, U18 Eccellenza Nazionale e U16 Eccellenza Puglia.

In C Silver Lupo, Lella e Visciglio hanno messo in mostra tutto il loro talento ritagliandosi spazio nel secondo campionato senior regionale. Ottime le stagioni anche in U18 e U16, con quest'ultima eliminata solo all'ultima giornata della seconda fase con la qualificazione alle Finali Nazionali sfumata veramente per poco.

Nicola Lupo, playmaker classe 2003 (1.78) è stato senza dubbio un valore aggiunto nella passata stagione per il Cus Bari con prestazioni ottime in tutti e tre i campionati in cui è stato chiamato in causa (C Silver, con 10 punti di media, U18 e U16). Nella stagione 2017/2018 vince il campionato U15 e U16 con i baresi mentre l’anno successivo vince nuovamente il campionato U16, così come il suo compagno di squadra Francesco Lella. Francesco, guardia classe 2003 (1.92) è stato un altro dei protagonisti della buona stagione del Cus Bari, anche Lella impegnato nel campionato senior di C Silver e nei campionati giovanili U18 e U16.
Il più piccolo dei tre è Antonio Visciglio, classe 2004, guardia (1.93), campione regionale U15 nel 2017/2018 e campione regionale U16 nel 2018/2019. Antonio è stato uno dei più giovani atleti nello scorso campionato di C Silver, giocando anche in U18 sotto età senza mai sfigurare. In U16 ha disputato una splendida stagione con il rammarico delle finali nazionali sfumate nell'ultima giornata.

I tre giovani pugliesi sono chiamati ad una nuova esperienza in terra campana con il Vivi Basket Napoli e faranno parte del roster che disputerà il campionato U16 Eccellenza (Solo Antonio Visciglio), U18 Eccellenza (stesso girone delle pugliesi) e C Gold Campania

Foto: Vivi Basket Napoli/Cercola

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close