Lunedì 21 Ottobre 2019

G1: Ortona spaziale, battuta in esterna l'Antoniana Pesacra e ribaltato il fattore campo

https://www.scorebasket.it/immagini_news/03-06-2019/1559563369-453-.jpg

Quando i sogni cominciano ad avverarsi hanno più o meno la forma di una vittoria come quella di oggi.

L'intrepida Ortona vince gara 1 di semifinale a Pescara contro l'Antoniana, prima classificata nella stagione regolare, porta 1 a 0 la serie e mercoledì 5 giugno alle 20.30 al Paladonbosco ha la possibilità di staccare il lasciapassare per la finale che vale il salto di categoria.
Prestazione superlativa dei ragazzi del presidente Nicola D'Auria chiamati ora a recuperare energie mentali e fisiche per il rush finale.
Inizio partita favorevole a Pescara che, seppur priva di un giocatore importante come Ferrante, riesce a giocare la sua partita con fisicità e ritmi alti. Dopo pochi minuti di gioco la prima svolta del match, infortunio per Federico Capone, il capitano dolorante è costretto a guardare il resto della partita dalla panchina.

Infortunio che si aggiunge alle già non perfette condizioni fisiche di Pasquini. L'Intrepida non si perde d'animo, anzi si compatta e fa emergere tutto il valore del proprio gruppo. Dalla panchina arrivano contributi importanti e grazie ad un'ottima prestazione corale e ad una difesa a zona che imbriglia le giocate dei pescaresi, porta a casa un risultato straordinario.

Questo il commento di Fabio Pasquini, l'esperto lungo dell'Intrepida che di play off ne ha vissuti tanti: "Abbiamo vissuto momenti difficili in campionato. In questa fondamentale gara che potrebbe permetterci un traguardo importante come quello della finale, grazie al nostro spirito di gruppo, ce la metteremo sicuramente tutta per arrivare fino in fondo e raggiungere l’ennesima soddisfazione mia personale e della squadra.
Un ringraziamento speciale va a tutte le persone che ci credono con noi e che riescono a farci sentire tutto il loro calore".

Pallacanestro Antoniana Pescara - Intrepida Ortona 62-72
Antoniana Pall. Pescara:
Civitillo, Di Santo 4 Cacciagrano, Ricci 4, Servadio, Morelli 10, Boscherini 11, Di Domizio 3, D'Orazio 17, Costanzo n.e., Pacchioli 1. Allenatore: Pace Bruno, Vice - Allenatore : Di Nardo Matteo
Intrepida Ortona: Pascale 15, Civitarese 15, Daidone 6, Borromeo 21, Quaranta 3, Tenisci 3, Pasquini 9, Valente, Capone, Irace
Parziali: 21-13, 8-28, 17-14, 16-17
Progressivi: 21-13, 29-41, 46-55, 62-72

Ufficio Stampa Intrepida Ortona

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close