Mercoledì 22 Maggio 2019

La Scuola Lecce dilaga contro Calimera e chiude al secondo posto, ora lo spareggio promozione con Corato

https://www.scorebasket.it/immagini_news/12-05-2019/1557689542-418-.jpg

VITTORIA doveva essere e vittoria è stata. I magnifici gladiatori di Leopizzi portano La Scuola Basket Lecce a scrivere una pagina importante nella giovane storia della sua squadra senior, 2^ posto assoluto e spareggio promozione in C Silver al primo anno di serie D. Infatti, di questi tempi lo scorso anno si festeggiava la vittoria del campionati di promozione e la promozione in D. È stato senza dubbio un campionato esaltante, condotto tra le prime posizioni nella prima parte della stagione regolare, poi il grave infortunio occorso al forte play Filippo Laudisa ha condizionato in parte il cammino in testa. Ma la regular season vede comunque finire al 3^ posto capitan Gatto & Co. Nella seconda fase la LSB comincia a vincere gare importanti e comincia ad inseguire, affiancata alla Juve Trani, la Fortitudo Trani che nel frattempo non accusa battute di arresto. La svolta si ha nell'incontro casalingo contro la Juve Trani. La LSB vince e si isola al 2' posto, riuscendo poi a mantenerlo fino alla gara odierna giocata contro il Calimera.

Di questa partita diciamo che si temeva la pressione che aveva sopra la squadra, bisognava vincere a tutti i costi per non perdere l'occasione di finire alla grande una stagione che resterà indimenticabile. È la partenza dei leccesi è bruciante : 15-4 dopo 3 minuti. I viaggianti però sono squadra tosta e combattente, restituiscono ai leccesi il parziale è operano anche il sorpasso, che nel secondo periodo raggiunge anche i 7 punti. Ma ancora una volta la LSB reagisce e opera il controsorpasso andando poi al riposo lungo avanti 40 -33. Nella ripresa però i leccesi decidono che è il momento che la gara abbia un padrone, e con i cambi difensivi e tiri dalla lunga aumentano il divario tra le due squadre portandolo sopra i 20 punti. Anche l'ultimo parziale è in scia col precedente e la gara si chiude con il finale di 92-66.
Un numeroso pubblico ha fatto da cornice a quest'ultimo incontro e alla fine la squadra è uscita dal campo salutata da un lungo applauso.
Ora si aspetta di sapere la data dello spareggio. Il lavoro per i ragazzi di Leopizzi non è finito: c'è da compiere l'ultimo sforzo, quello più importante.

 

La Scuola di Basket Lecce - Basket Calimera 92-66
La Scuola di Basket Lecce
: Spada 11, Manca 29, Zezza 12, Gatto, Valeruz, Cuomo, Salamina 21, D’autilia 3, Calasso 12, Schito 4.
Basket Calimera:
Parziali: 
20-17; 20-16; 30-17; 22-16

Ufficio Stampa LaScuola Lecce 

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close