Lunedì 22 Luglio 2019

La Scuola Basket Lecce si prende di misura la sfida contro la Juve Trani

https://www.scorebasket.it/immagini_news/15-04-2019/1555329565-351-.jpg

Alla presenza di un pubblico decisamente superiore alla media, i ragazzi della LSB hanno vinto di misura lo scontro diretto tra le due seconde del girone ed ora sono soli ad inseguire la capolista. Una partita di elevata intensità e agonismo, a tratti anche spettacolare che ha acceso non poco gli entusiasmi degli spettatori. Come previsione si inizia sul filo dell'equilibrio e i timidi tentativi di fuga dei viaggianti vengono puntualmente rintuzzati da Manca e soci, che concludono il primo periodo sotto di 2. Nel secondo invece dopo altri 4/5 minuti di equilibrio Trani va sopra di 6, ma la reazione dei leccesi è mortifera : passano a zona e piazzano un micidiale parziale di 12 a 0. Al riposo lungo infatti la LSB conduce 43-36.
Si riprende con i tranesi che si fanno ancora sotto e portano la gara ancora in equilibrio nel punteggio, altalenando lievi vantaggi sia per una che per l'altra squadra. Si arriva in parità anche negli ultimi 30 secondi con palla in mano ai leccesi, co Salamina che tenta la penetrazione e subisce fallo. Freddo come al solito realizza entrambe i tiri liberi. I restanti 13 secondi da giocare al Trani non producono punti col tiro finale e può iniziare la festa dei leccesi.

Calasso e Zezza hanno avuto medie migliori rispetto ai propri compagni, e i 51 punti realizzati da loro lo confermano, ma anche Manca e Schito hanno lavorato tanto e bene sotto le plance. E anche Salamina Gatto Cuomo e D'Autilia hanno dato il loro solito ottimo contributo.
Ora si osserverà un turno di sosta per Pasqua. Si riprenderà il 27 aprile con il derby con la NEW basket LECCE.

Ufficio Stampa La Scuola Di Basket Lecce

La Scuola Lecce - Juve Trani 73-71
La Scuola Lecce: Manca 10, Calasso 29, Zezza 22, Gatto 5, D'Autilia 3, Schito 2, Salamina 2.
F.lli Lotti New Juve Trani: Liso 21, Cuomo 18, Van Den Wall Arnemann 17, Vago 6, Vania 5, Murolo 2, Passero 2, Ventura, Rizzi, Serio NE. All. Djukic
Parziali: 22-24, 11-12, 11-22, 19-13
Progressivi: 22-24, 43-6, 54-58, 73-71

Foto: La Scuola di Basket Lecce

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close