Lunedì 25 Marzo 2019

Nuovo Basket Aquilano vince con un +25 a Pescara nell'andata della Finale Regionale

https://www.scorebasket.it/immagini_news/10-03-2019/1552214623-367-.jpg

Il Nuovo Basket Aquilano espugna il PalaElettra di Pescara nella gara di andata della finale regionale del campionato Under 16 eccellenza. Entrambe le squadre, vincendo le rispettive semifinali, hanno ottenuto il pass per il girone interzona che decreterà la squadre che voleranno alle finali nazionali U16 di Giugno. L’Aquila, con questa vittoria ottenuta con 25 lunghezze di scarto mette una serie ipoteca sul titolo di campione regionale U16. Pescara ora dovrà compiere l’impresa per ribaltare il risultato in quel di L’Aquila nella gara di ritorno in programma Martedì 12 al PalaAngeli.

Partita equilibrata nei primi 20 minuti con le due squadre che viaggiano con pochi punti di scarto. Pescara viene trascinata dai punti di Cataldi e Del Principe, mentre L’Aquila viene guidata da un super D’Ippolito. Nella ripresa cambia il corso del match con gli aquilani che infilano un break importante volando sulla doppia cifra di vantaggio. Nell’ultimo quarto Pescara tenta di ricucire le distanze ma il Nuovo Basket Aquilano non si lascia intimorire allungando ulteriormente il vantaggio. Finisce 72 a 97 per gli ospiti con Pescara che ora è chiamata all’impresa per ribaltare le sorti della finale.

Le dichiarazioni a fine gara di coach Iarlori: “La partita è stata difficile come previsto, siamo stati in partita per 25 minuti reggendo bene il campo e tenendo testa agli avversari. Nella ripresa gli aquilani hanno alzato le percentuali al tiro trovando tiri importanti dai 6 e 75 e, tra falli e canestri, sono riusciti a prendere il largo fino al +25 finale. Adesso come sempre testa bassa e lavorare, dalle vittorie non si impara niente, ma è dalle sconfitte che dobbiamo apprendere i nostri errori e lavorare per limarli il più possibile. Sono sicuro che dopo questa sconfitta i nostri ragazzi vorranno dimostrare il loro valore riscattandosi già da martedì e ovviamente alla fase interregionale”.

Le parole del presidente aquilano Roberto Nardecchia: “Questo è un gruppo che migliora di anno in anno. Siamo arrivati a questa finale dopo aver vinto lo scorso campionato da imbattuti ed aver condotto anche quest’anno, finora, una stagione a punteggio pieno. Sono soddisfatto della gara dei miei ragazzi e del lavoro super dello staff tecnico, sono stati bravissimi a prendere subito in mano la gara e a respingere con grande personalità tutti i tentativi di rimonta dei pescaresi. Per come hanno giocato, per l'intensità, per la grinta e per l'orgoglio su ogni pallone (che sono le caratteristiche di ogni nostro gruppo fin dal Minibasket), abbiamo meritato questa importante vittoria, ma i ragazzi sanno bene come diciamo loro da tempo che non hanno fatto ancora niente. La testa va sempre alla partita successiva, in questo caso al ritorno di martedì al PalaAngeli. Onore ai ragazzi pescaresi per la gara che hanno disputato e un pensiero a coach Linda Ialacci.

Pescara Basket - Nuovo Basket Aquilano 72-97
Pescara Basket:
Leone 8, Corbo 8, Marinelli , Scozzese 9, Cataldi 14, Del Principe 14, Ciampoli 5, Perrone , Gallo , Testa 6, Zazzetta 6, Corte 2.
Nuovo Basket Aquilano: Perrella 13, Belmaggio 6, D'Ippolito 31, Visioni , Santomaggio 18, Baglioni , Prioli , Miconi , Mascioletti , Gasbarri , Tuccella 25, Mastropietro.
Parziali: 18-20, 24-25, 14-23, 16-29
Progressivi: 18-20, 42-45, 56-78, 72-97

Giornata: 1° - Gara 1 - 09/03/2019

In casa Ospiti Risultato Tab
Pescara Basket Nuovo Basket Aquilano 72 - 97

Classifica: U16 Ecc. Abruzzo - Finale

Squadra Pt G V P
Nuovo Basket Aquilano 22 17 11 6
Pescara Basket 0 2 0 2
Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close