Lunedì 17 Giugno 2019

Teknical Massafra Campione D'Inverno, battuto anche il Basket Noicattaro

https://www.scorebasket.it/immagini_news/08-01-2019/1546942925-179-.jpg

Basket Noicattaro - Teknical Sport Massafra 73-79
Basket Noicattaro
: Mazzarano 11, Digiglio 19 , Favia 19, Napoletano 6 , Fedele 5 , Laudadio A. 6, Pesce 2 , Deflorio 1, Porrelli A. 4, Sorino.
Teknical Sport Massafra: Addabbo 2, Bulfaro 3, Conforti 3, Delle Noci 17, Galgano, L. Mansueto 3, M. Mansueto 9, Morolla 26, Semeraro 9, Sottile 7. All. Polucci. Ass. Giordani.
Parziali: 23-14, 15-16, 15-25, 20-23
Progressivi: 23-14, 38-31, 53-56

Metteteci il freddo polare in un palazzetto ghiacciato, la fine delle vacanze, un'inattività di 3 settimane, le nevicate, le influenze, metteteci contro una squadra di talenti giovanissimi in crescendo che dopo aver battuto la seconda della classifica avevano tutte le intenzioni anche ad essere i primi a battere la Teknical. Metteteci dentro tutto questo, e vedrete che stare lassù, ancora con questi numeri, tutto è tranne che facile e scontato.
8 su 8, ma anche 4 su 4 in trasferta, per la terza volta consecutiva, però, soffrendo nel primo tempo, giocando in maniera confusa, e rimontando nel secondo.

Nonostante i primi punti di Morolla e la tripla di Leo Mansueto, Noicattaro man mano prende il controllo della partita, guidata dal giocatore-allenatore Digiglio che punisce ripetutamente una difesa massafrese troppo blanda. I biancorossi non riescono a trovare fiducia in attacco affidandosi troppe volte al solo Morolla, mentre Noicattaro si esalta mandando a segno ben 6 giocatori nel primo quarto chiudendo sul +9 (23-14).

Il dramma più grande della Teknical nel primo tempo sono i tiri liberi: nonostante i ben 27 viaggi in lunetta nei soli primi venti minuti, i massafresi sono in grado di metterla dentro solo 10 volte. Digiglio si prende ancora la squadra sulle spalle arrivando sino al +11 (30-19, massimo vantaggio), poi, come spesso accade, basta qualche scintilla per riaccendere Massafra: Delle Noci riscalda il freddo palazzetto con due bombe consecutive, e Bulfaro in contropiede segna in reverse subendo fallo e mettendo dentro il libero supplementare: 38-31 all’intervallo.

La strigliata di un arrabbiatissimo coach Polucci negli spogliatoi dà i suoi frutti: la palla comincia a circolare “come sa”, Massimo Mansueto segna i primi punti di serata e Semeraro si esalta da 3. La Teknical torna a segnare, ma lo stesso fa però Noicattaro che tiene botta e continua nello show da 3 punti con le bombe di Favia prima e Napolitano poi. Bastano però 5 minuti agli ospiti per aggancio e sorpasso, altra tripla di Delle Noci, Semeraro e Conforti tornano a macinare in contropiede, Sottile alza il volume della radio e Morolla segna. Parte uno spettacolare punto a punto che al termine del terzo quarto vede Massafra avanti di 3 (53-56).

Inerzia svoltata a favore di Massafra? Macchè. I ragazzi di casa sono duri a morire e trovano la forza di piazzare un 7-1 di parziale, altra bomba di Fedele e punti anche per Porrelli. Riprende il punto a punto, Massafra ne esce con la tecnica e con l’esperienza: splendido piazzato di Addabbo ricevendo da Mansueto, Delle Noci entra e mette quarta tripla di serata (chiude a 17), e tante grandi giocate finalizzate dal solito Morolla (chiude a 26), si arriva anche sul + 10 (66-76). Onore al merito a Noicattaro che non esce mai di partita e tenta l’impossibile con Mazzarano e Laudadio, ma ormai è fatta, dai liberi Massafra si dimostra di ghiaccio: 73-79 finale.

2 punti pesantissimi, molto più di quelli che può dire la classifica, per i motivi di cui sopra, contro una squadra dal gran futuro, anche nell’immediato: la Teknical è campione d’inverno, e a separarla dall’aver battuto tutte le squadre del girone rimane solo Martina Franca, sabato 12 gennaio alle 18.45 al Palazzetto di Massafra. Lo riempiamo.

Ufficio Stampa Teknical Sport Massafra 

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close