Lunedì 25 Marzo 2019

La Scuola Lecce si impone contro l'Assi Brindisi nella 3° giornata di ritorno

https://www.scorebasket.it/immagini_news/07-01-2019/1546856810-75-.jpg

La Scuola di Basket Lecce - Assi Brindisi 75-64
Lecce:
Spada 8, Manca 25, Valeruz , Cuomo 4, Gatto 4, Zezza , D’Autilia 3, Calasso 17, Schito 8, Salamina 6.
Assi Brindisi: Ranieri 14, D'Amicis 14, Guadalupi 14, Piliego 10, Fusco 6, Dell'Anno 4, Roma 2, Di Paola NE, Parrucci E, Picoco NE. All. Sarli
Parziali: 22-14, 16-16, 18-21, 19-13
Progressivi: 22-14, 38-30, 56-51

Comunicato Lecce:
La sosta per le feste, con metà squadra assente agli allenamenti, aveva messo qualche preoccupazione in più al coach Leopizzi e la gara con Assi Brindisi nascondeva più di qualche insidia, ma grazie alla buona prestazione di chi invece non ha saltato allenamenti in questo periodo la LSB conquista i primi due punti del 2019 che, alla luce dei risultati delle altre squadre di testa, la rilancia al 2^ posto in classifica a pari merito con la New Virtus Mesagne e a due punti dalla coppia capolista Mens Sana Mesagne e NBL Lecce.
Esordio nella LSB Lecce per Davide Cuomo, proveniente da S. Pietro Vern., giovanissimo play che va a colmare il vuoto lasciato dal grave infortunio di Filippo Laudisa.

La gara comincia proprio con i primi due canestri del nuovo arrivato che sono il preludio di un buon primo quarto, che si chiude 22 a 14. Poi i viaggianti sfruttano al meglio la stazza fisica del loro centro De amicis e chiudono la prima parte della gara con lo stesso svantaggio di 8 punti. La ripresa mostra un attacco leccese molto impreciso al tiro lungo, e una difesa un po troppo permissiva, soprattutto su Ranieri, avversario in età avanzata, ma che da solo ha tenuto accesa la speranza brindisina di portare a casa due punti inaspettati. Ma in casa leccese si fa perno sulla classe di Manca e Calasso che respingono tutti i tentativi ospiti di aggancio e la partita finisce poi con il vantaggio a doppia cifra.
Ora si spera che rientrino in condizione gli uomini dei tanti infortuni patiti negli ultimi due mesi, e che gli allenamenti al completo permettano ai coach di lavorare preparando al meglio l'appuntamento domenicale.
Ci piace infine sottolineare il tifo dimostrato dai nostri piccoli atleti delle attività giovanili, che crescono di numero ad ogni gara. Grazie ragazzi del vostro caldo sostegno.
Ufficio Stampa La Scuola di Basket Lecce

Comunicato Brindisi:
La prima partita dopo le feste ha dato esito negativo per la Vetrugno Assi Brindisi in trasferta a Lecce contro la LSB Lecce, mancante di Laudisa ,play, ma sostituito degnamente con il giovane Cuomo anno 2000 del San Pietro Vernotico e vecchia conoscenza dei nostri ragazzi. Mancanza di allenamenti al completo e qualche dolcetto in più hanno evidenziato l’affaticamento della squadra brindisina che pur mantenendo il passo del Lecce non è mai riuscita a sfiorare il pareggio, L’esperienza di Ranieri e D’Amicis sotto le plance hanno permesso a Brindisi di giocarsela fino in fondo . E’ mancato l’apporto di Fusco , parlo di tiri a segno, cosi come ci aveva abituato nelle ultime partite, ma comunque sempre attivo nei passaggi e nelle palle recuperate. Purtroppo il coach ha deciso di affidarsi solo all’esperienza della squadra senza effettuare cambi con gli under a disposizione. E’ rientrato anche Roma dopo un infortunio che lo ha tenuto a riposo per tre settimane, ma il lavoro è tanto da fare. Noi non demordiamo , torniamo in allenamento facendo tesoro degli errori commessi in partita e ripartiamo alla grande con il lavoro fuori e dentro il campo, insieme.
Ufficio Stampa Assi Brindisi

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close