Lunedì 17 Dicembre 2018

La Talos Ruvo di Puglia non passa a Francavilla

https://www.scorebasket.it/immagini_news/27-11-2018/1543324615-367-.jpg

Basket Francavilla - Talos Ruvo Di Puglia 89-83
Francavilla
: Dison 21, Iaia 12, Mazzarese 11, Argentiero 7, Calò 21, Eletto , Serpentino 4, Ljoljic 7, Giaffreda .
Talos Ruvo Di Puglia: Bagdonavicius 20, Di Salvia , Jovic 8, Laquintana 27, Marchetti 18, Barile NE, Eremita NE, Ippedico 2, Mascoli 2, Presentazi 6.
Parziali: 20-19, 28-16, 15-25, 26-23
Progressivi: 20-19, 48-35, 63-60

Questa Tecnoswitch Ruvo non riesce a dare una svolta alla stagione sportiva, al momento i risultati sono al di sotto di quanto ci sì aspettasse, considerato anche il cambio di allenatore a campionato in corso, che non ha portato la scossa che tutti stavano attendendo, facendo pensare che forse tutte le colpe non erano del precedente coach.

Dopo l'importante vittoria contro la capolista Lecce, i ruvesi non sono riusciti a esprimersi con lo stesso atteggiamento. A parte il risultato contro Monteroni, sembra che la Tecnoswitch soffra nelle partite giocate in trasferta.

Anche nella gara di domenica, la squadra ruvese ha inseguito quasi per tutta la gara i padroni di casa del Francavilla i quali, nonostante fossero reduci da un brutto momento, sono riusciti con voglia e grinta a portare a casa l'intera posta in palio.

Nei primi due quarti, Francavilla allunga nei confronti di Ruvo, la quale riesce a dimezzare il gap, restando in gara. Ma prima dell'intervallo, i canestri di Calò, Iaia, Mazzarese e Dison mandano in estasi la palestra San Francesco. Si va all'intervallo sul 48-35.

Dopo c'è subito la reazione ruvese, trascinata dai canestri di Jovic e Marchetti. La Tecnoswitch annulla il gap portandosi sul punteggio di 52-51,ma coach Vozza interrompe subito il gioco, in modo da frenare la squadra avversaria. Il terzo periodo si conclude sul 63-60, ma purtroppo la Tecnoswitch deve fare i conti con l'orgoglio della compagine brindisina, che la supera nuovamente e non demorde fino al suono della sirena. Alla fine a festeggiare è proprio Francavilla. La gara termina sul punteggio di 89-83.

Si ritorna in campo sabato 1 dicembre in casa contro la Cestistica Ostuni, sperando in una prova d'orgoglio.

Giuseppe Tedone, RuvoLive.it 

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close